Qualificate Champions, retrocesse in Europa League ed eliminate: il quadro

La fase a gironi della Champions League si è chiusa con una serata ricca di gol, emozioni e sorprese. Si è definito così il quadro delle squadre che giocheranno gli ottavi di finale, delle retrocesse in Europa League e delle squadre eliminate da tutte le coppe europee. Inter, Napoli e Lazio sono le tre italiane che sono riuscite a strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta, tutte da seconde in classifica. I nerazzurri di Inzaghi sono arrivati dietro la Real Sociedad, il Napoli dietro il Real Madrid e la Lazio dietro l’Atletico Madrid. Il Milan è arrivato terzo nel girone con Psg, Borussia Dortmund e Newcastle e giocherà i playoff di Europa League.

Champions League, le qualificate agli ottavi

Le prime classificate nei rispettivi gironi sono: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Real Sociedad, Atletico Madrid, Manchester City, Barcellona e Borussia Dortmund. In seconda fascia ecco che arrivano le italiane, che dunque affronteranno una delle teste di serie. Insieme a Inter, Napoli e Lazio ci sono: Copenhagen, Psv, Psg, Lipsia e Porto.

Precedente Da "Natale in Europa League" alla festa di Gigio: Milan eliminato, le reazioni social Successivo Il Milan resta in Europa, ma non quella più importante. Rimonta di cuore e tanti rimpianti